Buongiorno a tutti,
premetto che sono negato in questo ambito, da un pò di tempo per necessità lavorative ho creato un file con libreoffice Calc che mi permette di stampare in serie attestati. in pratica ho collegato libreoffice writer (simile a word) tramite comandi di campo ad un "database" libreoffice Calc (simile ad excell). adesso avevo la necessità di creare diversi fogli dove importare i dati dei partecipanti in base al corso inserito nel foglio principale.
Esempio: foglio1 elenco di tutti i partecipanti
foglio2 partecipanti al corso x
foglio3 partecipanti al corso y
foglio4 partecipanti al corso z
dal foglio1 devo importare i dati ai vari fogli x,y,z. e poi da questi fogli mi creo il collegamento per stampare in serie.
premetto che non so nemmeno se le formule siano uguali o meno da excell a libreoffice, volevo sapere se era possibile fare quello che faccio adesso anche su excell. ho provato a scopiazzare un pò di formule nelle vecchie discussioni ma senza successo.
grazie anticipatamente
[Modificato da saveriobutera 11/06/2020 10:53]